Questo attore è l’ispirazione di Carlo Verdone: e non è Alberto Sordi
Un attore è l’ispirazione di Carlo Verdone. E prima che facciate partire la solita gara a chi risponde per primo rendendovi ridicoli, non è Alberto Sordi, anche se Alberto Sordi è un attore ed una delle più grandi ispirazioni di Carlo Verdone.
L’attore di cui parliamo è Stefano Natale, interprete del personaggio di Guerrino in Grande Grosso e Verdone e ispiratore della parlata e delle azioni di Mimmo, il personaggio introdotto in Bianco, rosso e Verdone del giovanotto di borgata, ingenuo e goffo dalla parlata nasale con fortissimo accento romano ma il cuore più grande di tutti i nevrotici, neurotici e folli personaggi del comico.
Questo attore è l’ispirazione di Carlo Verdone: e non è Alberto Sordi
Stefano Natale è uno degli amici di infanzia di Verdone, residente nel suo stesso caseggiato per buona parte della sua giovinezza.
Classe 1951, è anche egli un attore ed un compositore, ma anche un disegnatore, con una lunga serie di aneddoti tipici di due ragazzi cresciuti assieme.
Se è assodato il debito artistico di Verdone con Sordi, lo è meno con Natale: tra i suoi numerosi aneddoti si registrano le infinite volte in cui, dopo essersi presentato, viene invitato a cessare di fare una imitazione convincente di Verdone quando, in realtà, è Verdone che si è ispirato a lui.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.