Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove “La Luna si fonde con la cascata” dando un effetto luminoso, quasi infuocato.
Le Cascate di Fuoco esistono davvero, ma la Luna non c’entra niente. Nelle foto in cui essa appare, viene aggiunta posticciamente, con l’aiuto della grafica digitale.
Parliamo della celebre parete dell’El Capitan, una cascata di 480 metri che, in inverno, viene colpita dalla luce solare ad un angolo particolare che la fa rifulgere di una luce rossa, quasi infuocata.
Tale luce, evocativa del fenomeno della “Luna Rossa”, ha eccitato la fantasia di diversi artisti che ne hanno fattto oggetto di creazioni artistiche dove non la luce solare, ma la Luna stessa si compenetra con le cascate dell’El Capitan, ad esempio qui, qui e qui.
Alcune di queste immagini, talora animate, talora digitalizzate, si sono fuse alle cascate di fuoco.
È giusto quindi come nel post che ci è stato sottoposto domandarsi cosa c’entri la Luna, ma è corretto dichiarare che la Luna non c’entra un atomo.
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…