Nessuna Fonte

Quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2024: sul cachet ci sono poche fonti

Quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2024? Circolano voci assolutamente infondate in merito al chachet del conduttore della rassegna canora, considerando il fatto che se da un lato alcune testate nazionali hanno diffuso delle anticipazioni in merito, in altre circostanza dobbiamo parlare necessariamente di “nessuna fonte“. Andiamo con ordine, con una serie di informazioni che aiuteranno a mettere in chiaro alcuni importanti aspetti, che solitamente hanno una certa presa soprattutto sui social.

Capiamo quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2024: occorrono chiarimenti sulle fonti relative al cachet

In passato ci siamo soffermati, anche qui da noi, su vere e proprie bufale, come la scelta di Pino Insegno per la conduzione della trasmissione in seguito alla salita al governo di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. Detto questo, ad oggi una risposta di massima al quesito “quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2024” ci sarebbe, pur essendo non ufficiale. Nello specifico, a detta di un giornale autorevole come La Stampa, lo stipendo da direttore artistico e conduttore della nuova edizione dovrebbe aggirarsi attorno ai 700.000 euro.

Cifra molto alta, se confermata, essendo raddoppiata rispetto a quanto registrato in passato. Senza voler mettere in discussione l’attendibilità di una delle testate più famose in Italia, è importante evidenziare che al momento non si hanno riscontri ufficiali sull’argomento. A maggior ragione, se pensiamo al fatto che sui social circolano post di protesta in cui si parla addirittura di un compenso che avrebbe abbatturo il muro del milione di euro.

Come sempre, dunque, si passa rapidamente al populismo ed alle notizie infondate, pur di alimentare la cultura dell’urlo e della protesta. Staremo a vedere se verranno fornite ulteriori informazioni su quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2024, ma nel frattempo sarebbe il caso di non sbilanciarsi troppo sul suo cachet, in assenza di dati incontrovertibili.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

6 ore fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

7 ore fa

“Col Codice della Strada non potrai più prestare la macchina!”: disinformazione storica

Ci segnalano i nostri contatti un post X in cui un utente accusa "Il bufalo" Salvini di connivenza coi tassisti…

13 ore fa

Cosa sappiamo sui test salivari per la marijuana – quanto dura la positività?

Siamo subissati di bufale sul codice della strada, e tutte quante hanno origine dall'uso dei test salivari per la marijuana…

15 ore fa

Modi per evitare le truffe dello shopping online

Senza dubbio l’e-commerce ha reso lo shopping molto più semplice e conveniente che mai. Tuttavia, con l’aumento della voglia di…

15 ore fa

Questo video non dimostra che l’attentato a Maduro era una false flag

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbbe dimostrare che l'attentato a Maduro era una false flag. Ovviamente…

16 ore fa