In tanti ancora oggi si chiedono quando riparte Libero Mail insieme a Virgilio, alla luce dei problemi e di un servizio che non funziona ormai da diversi giorni. La questione è delicata, perché in passato abbiamo dovuto attendere ben cinque giorni prima del ripristino, come vi abbiamo riportato con un primo articolo pubblicato nella giornata di ieri. Come se non bastasse, bisogna sciogliere anche il nodo relativo al possibile recupero dei messaggi in teoria persi in settimana.
Andiamo per gradi, perché se vi state chiedendo quando riparte Libero Mail e Virgilio, occorre partire dal presupposto che al momento della pubblicazione non ci siano ancora comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista. Fonti interne allo staff ci avevano riportato l’obiettivo nel tornare operativi entro questa mattina, ma evidentemente qualcosa è andato. Per forza di cose, appare non semplice che tutto possa rientrare durante il weekend, quando c’è fisiologicamente meno forza lavoro disponibile per i grossi brand.
Dunque, il servizio non funziona ed allo stato attuale non abbiamo certezze assolute sul timing di risoluzione dei problemi. Ancora più incerta la questione del recupero messaggi, perché in occasione dell’ultimo disservizio da quello che ci risulta in tanti non hanno mai ricevuto le email in teoria arrivate durante la fase di “buio”. Vedere per credere alcuni commenti che si trovano sui social:
“Saranno recuperate le email perse? Non è possibile che si presenti nuovamente un problema simile a mesi fa. Ci sono persone che aspettano, come me, della documentazione importante. L’altra volta questo non è avvenuto”;
“Io la volta scorsa ho perso email importanti mai più recuperate ed inoltre non ricevo più email da parte di alcuni siti web a cui spesso per esigenze mi collego”.
Insomma, a questo punto meglio non sbilanciarsi troppo su quando riparte Libero Mail insieme a Virgilio, in riferimento ai problemi in corso ed al servizio che non funziona.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…