Notizia Vera

Puglia Muslim Friendly, il bando è stato ritirato: “Manca approvazione della Giunta”

Il bando Muslim Friendly promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese aveva scatenato le reazioni avverse da parte della destra italiana. In prima linea Giorgia Meloni e Matteo Salvini che dai loro canali social ufficiali avevano tuonato contro il governatore pugliese Michele Emiliano accusandolo di dare precedenza ai turisti stranieri a dispetto di quelli italiani. Nelle ore successive la pubblicazione, tuttavia, il bando è stato ritirato.

“Risorse pubbliche per farci islamizzare”

Giorgia Meloni scrive:

La Regione Puglia in mano alla sinistra pubblica un bando con il quale finanzia le strutture turistiche che tolgono i simboli cristiani, diventano “Muslim Friendly” e si rendono più accoglienti nei confronti dei musulmani. Tra le prescrizioni, piscine separate tra uomini e donne (ma il genere sessuale non era stato abolito dalla sinistra?), babysitter e personale vestito in modo consono (niente minigonna, meglio il burqa), e una serie di altre regole imbarazzanti. Insomma, ora paghiamo pure con risorse pubbliche per farci islamizzare. Per fortuna Fratelli d’Italia cancellerà questa idiozia tra poco, dopo che avremo cacciato la sinistra dal governo della Regione Puglia.

Il bando originale è indicato dalla stessa Meloni e lo troviamo sul sito ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese a questo indirizzo. La chiave di lettura proposta dalla leader di Fratelli d’Italia è quella dell’islamizzazione in atto con strutture obbligate a servire il cliente musulmano. Nel bando, piuttosto, leggiamo che ovviamente è tutto su base volontaria in quanto si parla di soggetti proponenti e di verifica dell’ammissibilità in quanto le strutture che si propongono per aderire al bando dovranno soddisfare una serie di requisiti elencati, nel documento, al punto 3 di pagina 2.

L’offerta è stata revocata

Tuttavia nelle ore successive alla pubblicazione del bando il Teatro Pubblico Pugliese (TPP) ha revocato l’offerta con un secondo comunicato che troviamo a questo indirizzo con la seguente motivazione:

Il Teatro Pubblico Pugliese procede alla revoca dell’Avviso Prot. 1983/Progetti del 21 agosto 2020 al fine di sottoporlo all’esame della Giunta Regionale.

La notizia è stata ripresa anche dai quotidiani locali e su alcune testate nazionali si sostiene che il ritiro sia avvenuto anche a seguito delle polemiche innescate da parte della destra italiana. Il bando Puglia Muslim Friendly è dunque stato ritirato.

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

3 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

4 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

6 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

9 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

17 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

18 ore fa