Ci segalano i nostri contatti un video contenente proteste di agricoltori tedeschi. Ed effettivamente ciò corrisponde al vero: sono proteste tedesche, mescolate però a proteste francesi.
Ovviamete manca il contesto, che recupereremo.
In Germania, a seguito del taglio ai sussidi al settore agricolo conseguente un ammanco nelle casse tedesche, i lavoratori del settore agricolo sono scesi sul piede di guerra.
I lavoratori poco tollerano la perdita degli incentivi sul gasolio agricolo e la perdita della tassazione preferenziale per i veicoli destinati all’agricoltura e dalla silvicoltura, protestando in modo rumoroso e assai vocale, col timore di infiltrazioni delle estreme destre.
Il video che ci è stato segnalato in particolare “arricchisce” tali filmati con scene interpolate da video relativi alle proteste in Francia contro la strategia europea che prevede la riduzione dell’uso di pesticidi e fitofarmaci, che proteggono sì i raccolti da parassiti e malattie ma col rischio di danneggiare la biodiversità.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…