Sta diventando virale oggi 28 ottobre un video registrato direttamente al Pronto Soccorso Sacco di Milano, con cui la ragazza che in molti definiscono “negazionista” vuole evidenziare come la struttura sia vuota, senza riscontrare alcun flusso di ambulanze per Covid. Una situazione molto chiara dal suo punto di vista ed utile per sottolineare come alcuni addetti ai lavori in ambito sanitario e giornalistico siano facendo “terrorismo“. Uno di quei termini utilizzati ed abusati da chi la pensa come lei.
Ci sono molte ragioni per etichettare il video in questione del tutto privo di senso. Parlare di Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto, con un’emergenza Covid che a conti fatti non esiste, è sbagliato per due buone ragioni. In primis, addetti ai lavori sul posto ci dicono che quella nelle immagini sia ora la sala di attesa per i parenti, in quali in questo delicato momento storico non possono (e non vogliono) entrare in ospedale. Tutt’altra situazione, purtroppo, quella che si è creata all’interno della struttura.
Un contributo di fine settembre di Milano Today, poi, evidenzia come i malati Covid non arrivino al Pronto Soccorso Sacco di Milano, ma seguono il percorso differenziato del Triage. Insomma, lì dove si trova la donna del video è del tutto normale che non ci sia un “via-vai” di ambulanze. Dunque, chi sta portando avanti teorie negazioniste con il filmato in questione, forse è poco aggiornato.
Una di quelle figuracce che richiederebbe in teoria un intervento da parte del team Taffo, come avvenuto qualche settimana fa in occasione di una manifestazione organizzata dai negazionisti Covid, secondo quanto vi abbiamo riportato con un articolo dedicato. Come se non bastasse, ci sono altri contributi utili per dimostrare la chiusura di alcuni reparti dovuta proprio a casi Covid. Dunque, non una situazione così tranquilla al Pronto Soccorso Sacco e nel resto della struttura.
Ci segnalano i nostri contatti una bizzarra Instagram Stories secondo cui il "Ministro della salute USA vuole abolire i vaccini…
Il termine "boicottaggio" deriva dalla prima persona boicottata nella storia: in questo è differente dal termine legato ad un concetto…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo titolato "Carlo Cracco, l’incendio terribile ha distrutto tutto: ha perso tutto ormai |…
I dadi pelosi da auto, assieme ai tappetini "animalier", pelosi e con motivi tigrati, zebrati e maculati ed ai clacson…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parlando di "divieto di ricorso per le multe" introdotto da una fantomatica…
Addio ticket sanitario in queste strutture, recita un articolo trovato sui social. Che ovviamente è una clickbait, sulla falsariga di…