Effettivamente è vero: ci sono stati per la giornata di oggi problemi su Postepay e Bancoposta.
La denuncia lanciata dal Corriere della Sera è stata veritiera: brevemente in mattinata, in larga parte nella tarda mattinata di oggi 27 Novembre, il sistema informatico ha avuto dei blocchi.
Ignota la causa, ma a giudicare dalle lamentele degli utenti un indizio c’è: la settimana del Black Friday ha portato molti utenti a dedicare il sabato mattina alle minuzie online e in negozio che non si sono prese il giorno prima.
Tra Black Friday e CyberMonday le offerte continuano, e gli utenti non sono stati contenti di trovarsi i pagamenti bloccati su Amazon e in alcuni negozi.
Il qui presente autore ha però con successo acquistato un oggetto online mediante PayPal, “intermediario” che preleva le somme necessarie, dopo un certo intervallo di tempo, dal conto corrente in Posta, quindi PayPal e simili sembrerebbero essere una soluzione temporanea.
In compenso, a giudicare dai resoconti del sito DownDetector, il problema sembrerebbe cominciare a rientrare, dopo un picco di segnalazioni.
Il consiglio è l’attesa.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…