Abbiamo recuperato il video incriminato per quanto riguarda il Dottore Mariano Amici, che da sempre è schierato contro il vaccino. Dopo la diatriba con Massimo Giletti su LA7, ora sappiamo quali sono le parole che gli vengono contestate, considerano quanto affermato dal diretto interessato a Torino pochi giorni fa. Qui il video.
Sta avendo conseguenze l’enorme risonanza avuta dal famoso test con tampone al kiwi, dopo l’apparizione di Mariano Amici nel corso della punta di “Non è l’Arena” di Giletti andata in onda domenica scorsa. Al di là delle reazioni avute dai suoi colleghi, come abbiamo avuto modo di constatare nella giornata di ieri con Massimo Galli, oggi 3 febbraio tocca fare i conti con un nuovo capitolo di questa vicenda. A carico del dottore, infatti, c’era già un fascicolo aperto, ma solo ora ci saranno novità concrete sul suo caso.
Secondo le informazioni disponibili questo mercoledì, infatti, Mariano Amici verrà convocato nel giro di pochi giorni dall’Ordine dei Medici di Roma per chiarire la propria posizione. Effettuando un tampone al kiwi e affermando che il risultato fosse positivo, il dottore ha cercato di dimostrare la totale inaffidabilità dei test effettuati sulle persone in questi mesi. Una tesi, la sua, in grado teoricamente di mettere in discussione l’intera risposta sanitaria che c’è stata nel 2020 e ad inizio 2021 nei confronti del Covid.
Alcuni post che girano sui social sono reali, in quanto la convocazione da parte dell’Ordine dei Medici nei confronti di Mariano Amici è autentica. Entro il mese di febbraio, come si legge attraverso il comunicato ufficiale diramato nella giornata di martedì, ci sarà la sua apparizione al cospetto di una sorta di commissione. Difficile prevedere di cosa si possa discutere nello specifico, ma è chiaro che il tema del tampone al kiwi avrà un peso significativo durante l’incontro.
La convocazione, è opportuno sottolinearlo, consentirà a Mariano Amici di esporre la propria versione dei fatti. Solo a quel punto, l’Ordine dei Medici di Roma valuterà se ci siano p meno le condizioni per mandare il dottore in commissione disciplina, dopo le sue parole pronunciate nel corso della trasmissione televisiva di LA7.
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…