Notizia Vera

Problemi anche le impostazioni privacy WhatsApp, “sta scrivendo” e ultimo accesso col down di oggi

Emerge qualche informazione in più a proposito dei problemi che hanno coinvolto le impostazioni privacy WhatsApp e la funzione “sta scrivendo”, oltre alle mancate informazioni sull’ultimo accesso della popolare applicazione per utenti iPhone e Android. Siamo stati praticamente i primi in Italia a darvi oggi 19 giugno l’annuncio sulle anomalie che hanno investito la piattaforma, come avete notato con l’articolo pubblicato alcune ore fa. Con il trascorrere del tempo, abbiamo raccolto qualche dettaglio in più.

Il down e i problemi con impostazioni privacy WhatsApp, “sta scrivendo” e ultimo accesso

La situazione è ancora avvolta nel mistero e nell’incertezza, anche se alcuni utenti affermano che da alcuni minuti le funzioni in questione sembrano essere in ripresa. Sta di fatto che attorno alle 17.30 sono arrivate le prime segnalazioni da parte del pubblico. In pratica, impostazioni privacy WhatsApp non modificabili, oltre alla mancata apparizione della famosa scritta “sta scrivendo” quando un nostro contatto è impegnato in tempo reale a scriverci un messaggio. Fino ad arrivare alle informazioni che l’app non ci fornisce questo venerdì a proposito dell’ultimo accesso.

Qui da noi è stato Claudio a riscontrare la cosa, ma successivamente abbiamo appurato che i problemi fossero ampiamente diffusi. Del resto, basta farsi un giro su Down Detector per comprendere in tempo reale che non siete i soli utenti iPhone e Android limitati da questi disservizi. Allo stesso tempo, però, è altrettanto giusto evidenziare che sia sempre stato possibile inviare e ricevere messaggi, compresi quelli multimediali e vocali.

Ricapitolando, i problemi del 19 giugno ancora in corso, stando ai test appena effettuati da Luca e Claudio dello staff di Bufale confermano anomalie relative alle impostazioni privacy WhatsApp, oltre alla non apparizione dei messaggini “sta scrivendo”, quando un contatto si appresta ad inviarci qualcosa, fino ad arrivare all’orario dell’ultimo accesso per coloro che hanno mantenuto attiva questa impostazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

21 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

22 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

22 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa