Dopo l’accertamento dei primi due casi di Coronavirus in Italia c’è ancora chi non segue le indicazioni che stanno alla base del dovere civico: evitare catene e bufale. Non inoltrate questo messaggio e dite al mittente di informarsi presso gli organi di informazione ufficiali. Con l’informazione non si può scherzare né avere leggerezza, specie quando si parla di salute. Un nostro contatto ci invia lo screenshot di un messaggio ricevuto su WhatsApp:
ANSA: Primo caso di corona virus in Italia a farne le spese un giovane 24enne della provincia di Vicenza.
Il messaggio attribuisce la notizia ad ANSA, ma sul sito ufficiale dell’agenzia non esistono riferimenti. Dovete smettere da ora di correre il rischio di una denuncia per procurato allarme. Per quanto riguarda il messaggio riportato non esistono riscontri su Verona, si parla solamente di un sospetto – un minore – nel Trevigiano, nient’altro.
Un sospetto resta tale fino alla conferma o alla smentita, e giusto ieri ci siamo soffermati su Venezia per un caso di acchiappalike, come se la psicosi non bastasse. Intanto è risultato negativo un caso sospetto in Sardegna e resta sospetto un caso a Reggio Calabria di cui per domani saranno pronti gli esiti degli esami inviati allo Spallanzani di Roma.
Basta con le catene, caro lettore, non fanno onore all’intelligenza e soprattutto all’informazione, che già ha i suoi problemi. Sui casi di Coronavirus in Italia, per ora, resta la certezza dei due cinesi ricoverati a Roma.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…