Precisazioni

Previsioni e quando esce la sentenza sul ricorso della Juve per i 15 punti di penalizzazione

Occorrono alcune precisazioni per coloro che si chiedono quando esce la sentenza sul ricorso della Juve, in merito al caso dei 15 punti di penalizzazione di cui tanto si parla oggi. Dopo le voci fake sul mercato bianconero che abbiamo preso in esame nei mesi scorsi, infatti, siamo arrivati all’attesissimo giorno in cui è prevista l’udienza al Collegio di Garanzia presso il Coni. Puntualissima, la discussione è iniziata alle 14:30 di oggi 19 aprile, senza ulteriori impreisti e ritardi.

Capiamo quando esce la sentenza sul ricorso della Juve per i 15 punti di penalizzazione

Premesso che le previsioni al momento ci conducono verso tre strade, visto che il Collegio può annullare la prima sentenza, confermarla o richiedere un nuovo procedimento per eventuali errori riscontrati (in quel caso, alla Juventus verranno ridati i 15 punti, ma dovremo attendere che il nuovo iter si concluda, esattamente come avvenuto tre mesi fa), ci sono altri aspetti da prendere in considerazione. Già, perché in tanti danno per scontato che tutta questa storia si possa concludere oggi.

Le cose in teoria non stanno così, sia per la terza strada che vi abbiamo appena illustrato, sia per il quesito posto ad inizio articolo. Già, perché se vi state chiedendo quando esce la sentenza sul ricorso della Juve, non è detto che la risposta giunga oggi 19 aprile. In teoria, il Collegio ha fino a cinque giorni di tempo per pronunciarsi, anche se gli addetti ai lavori evidenziano come sia concreta la possibilità che ci si possa trascinare fino a domani.

Dunque, se state aspettando con ansia novità da Roma, la risposta al quesito “quando esce la sentenza sul ricorso della Juve” potrebbe rivelarsi più articolato di quanto si potesse immaginare. La partita riguardante la penalizzazione di 15 punti per i bianconeri pare essere pienamente aperta, in attesa delle altre inchieste che pendono sulla testa della Società.

Condividi
Pubblicato da
Tags: precisazioni

Articoli recenti

La multa all’automobilista ubriaco a piedi non c’entra col Codice della Strada

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…

1 ora fa

Come lo facevamo ai tempi del retro: azioni moderne compiute in modi arcaici

La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…

2 ore fa

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

4 ore fa

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

20 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

24 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

1 giorno fa