Notizia Vera

Prese in giro al PD durante il discorso di Salvini al Senato, ma al momento del voto è assente

A distanza di 24 ore dall’intervento tanto discusso e dal discorso di Salvini al Senato, si torna a parlare di quanto avvenuto in Parlamento, con il tentativo della Lega di anticipare le tappe sulla “questione Conte” non andato a buon fine. Al dì là di quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno, fa discutere anche ciò che è avvenuto al momento del voto tanto desiderato dal Carroccio. Il che, in un certo senso, alimenta quanto affermato in un primo momento da Libero e attraverso l’editoriale di Vittorio Feltri che abbiamo analizzato sulle nostre pagine nella giornata di ieri.

Come sono andate le cose con Salvini al Senato? C’è un retroscena pubblicato da Fanpage su Facebook oggi 14 agosto, con cui possiamo osservare più da vicino l’agenda del Ministro dell’Interno nella giornata tanto importante per il panorama politico italiano. Dapprima un discorso che ha acceso scontri verbali tra la Lega ed il PD, se pensiamo ad alcune sue battute nei confronti di avversari politici. A partire dalla loro abbronzatura, dopo i recenti fatti del Papeete.

Ad un certo punto, però, l’intervento di Salvini finisce, creando i presupposti per andare ai voti sull’accelerazione della fiducia a Conte e all’attuale governo. Scendendo in dettagli, si assiste proprio al momento della votazione, dopo che “il senatore Romeo ha chiesto di modificare il calendario attraverso la votazione della mozione di sfiducia al governo“. In particolare, la richiesta (poi bocciata) è stata quella di anticipare il tutto ad oggi 14 agosto alle 16.

La sconfitta della Lega, sotto questo punto di vista, è simbolica. Soprattutto perché in quel momento non si vede più Salvini al Senato. Secondo le informazioni raccolte da Fanpage, in quei minuti il Ministro dell’Intero era impegnato in diretta con alcune TV, rinunciando in questo modo al voto personale. Un aspetto paradossale, ma che a questo punto possiamo considerare autentico. Ecco il video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

2 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

3 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

4 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

12 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa