Bufala

Preoccupazione per Gianni Celeste morto dopo Ciao Darwin, ma è solo una tendenza TikTok

Gettiamo acqua sul fuoco a proposito dei rumors su Gianni Celeste morto. Come sta capitando ormai spesso negli ultimi tempi, i social sono veicoli di notizie false ed è soprattutto su TikTok che compaiono video di bufale che riguardano la scomparsa di alcuni personaggi più o meno conosciuti nel nostro Paese. L’ultima bufala che sta circolando in queste ore su TikTok riguarda la morte di Gianni Celeste, cantante neomelodico che sicuramente qualcuno avrà avuto modo di conoscere durante l’ultima puntata di Ciao Darwin.

C’è ansia per Gianni Celeste morto, ma è solo l’insopportabile e recente tendenza TikTok

Situazione che ricorda molto quella relativa al figlio di Rita De Crescenzo, trattata nei giorni scorsi. Il video fake, che sta diventato virale su TikTok, ritrae Gianni Celeste in compagnia di Paolo Bonolis e c’è la didascalia in cui si parla della scomparsa del cantante neomelodico avvenuta proprio dopo la puntata di Ciao Darwin. Addirittura vengono menzionati i funerali nella giornata di domani alle ore 9.

Si tratta di una bufala a tutti gli effetti che questa volta ha coinvolto Gianni Celeste, ma non è di certo il primo ad essere immischiato in fake news che riguardano la morte. Sono tanti i personaggi che vengono dati per morti per creare qualche interazione maggiore sui social, ma chiaramente il più delle volte le notizie non sono assolutamente vere. Pochi minuti fa infatti, sul suo profilo Instagram ufficiale, Gianni Celeste ha postato una storia in cui viene ritratto in sala registrazione durante un suo brano.

Questa è la prova lampante di come la notizia della sua morte, che sta spopolando nelle ultime ore su Tik Tok, in realtà sia solo l’ennesima bufala creata per scuotere un po’ i social. Gianni Celeste non è morto, anzi ha avuto una nuova ondata di followers sui social dopo la sua partecipazione a Ciao Darwin, rendendolo davvero molto felice.

Attenzione quindi anche ai video presenti su TikTok che possono a volte diffondere notizie false, proprio come accade su Facebook. Nelle ultime ore è stato Gianni Celeste a finire nel calderone delle fake news. Dunque, stop alle voci su Gianni Celeste morto.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

2 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

4 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

5 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

8 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

17 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

17 ore fa