Bufala

Preoccupazione per Gianni Celeste morto dopo Ciao Darwin, ma è solo una tendenza TikTok

Gettiamo acqua sul fuoco a proposito dei rumors su Gianni Celeste morto. Come sta capitando ormai spesso negli ultimi tempi, i social sono veicoli di notizie false ed è soprattutto su TikTok che compaiono video di bufale che riguardano la scomparsa di alcuni personaggi più o meno conosciuti nel nostro Paese. L’ultima bufala che sta circolando in queste ore su TikTok riguarda la morte di Gianni Celeste, cantante neomelodico che sicuramente qualcuno avrà avuto modo di conoscere durante l’ultima puntata di Ciao Darwin.

C’è ansia per Gianni Celeste morto, ma è solo l’insopportabile e recente tendenza TikTok

Situazione che ricorda molto quella relativa al figlio di Rita De Crescenzo, trattata nei giorni scorsi. Il video fake, che sta diventato virale su TikTok, ritrae Gianni Celeste in compagnia di Paolo Bonolis e c’è la didascalia in cui si parla della scomparsa del cantante neomelodico avvenuta proprio dopo la puntata di Ciao Darwin. Addirittura vengono menzionati i funerali nella giornata di domani alle ore 9.

Si tratta di una bufala a tutti gli effetti che questa volta ha coinvolto Gianni Celeste, ma non è di certo il primo ad essere immischiato in fake news che riguardano la morte. Sono tanti i personaggi che vengono dati per morti per creare qualche interazione maggiore sui social, ma chiaramente il più delle volte le notizie non sono assolutamente vere. Pochi minuti fa infatti, sul suo profilo Instagram ufficiale, Gianni Celeste ha postato una storia in cui viene ritratto in sala registrazione durante un suo brano.

Questa è la prova lampante di come la notizia della sua morte, che sta spopolando nelle ultime ore su Tik Tok, in realtà sia solo l’ennesima bufala creata per scuotere un po’ i social. Gianni Celeste non è morto, anzi ha avuto una nuova ondata di followers sui social dopo la sua partecipazione a Ciao Darwin, rendendolo davvero molto felice.

Attenzione quindi anche ai video presenti su TikTok che possono a volte diffondere notizie false, proprio come accade su Facebook. Nelle ultime ore è stato Gianni Celeste a finire nel calderone delle fake news. Dunque, stop alle voci su Gianni Celeste morto.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

Sì, il prossimo capitolo di One Piece salterà una settimana (e non dovreste lamentarvi)

Sì, il prossimo capitolo di One Piece salterà una settimana. Dopo una serie di lunghi tira e molla, indiscrezioni, voci…

5 ore fa

Le automobiline Hot Wheels sono diventate meno accurate, o sono cambiate le auto moderne?

Ci segnalano i nostri contatti una macro che dimostra come le automobiline Hot Wheels sono diventate meno accurate nel corso…

5 ore fa

Richiesta di pagamento da Mediobanca: per bloccare contatta questo numero

Ci segnalano i nostri contatti una serie di SMS contenenti una richiesta di pagamento da Mediobanca, con tanto di numero…

8 ore fa

“Regaliamo case in legno che non abbiamo potuto vendere”, perché non dovete credere a questi annunci

Siamo stati recentemente informati della presenza di alcune pagine Facebook, appena create, che diffondono annunci ingannevoli riguardanti case in legno…

9 ore fa

Precedente storico con la FIFA che pagherà la Juventus per l’infortunio di Cabal: le cifre in ballo

Ci sono conferme molto interessanti, in queste ore, per quanto riguarda la questione relativa all'infortunio di Cabal. Nello specifico, non…

9 ore fa

Il grafene nell’acqua a Valencia deriva da un post satirico (e sì, ci sono cascati)

Ci segnalano i nostri contatti un post che descrive grafene nell'acqua a Valencia, facendo riferimento all'aggiornamento più moderno della nota…

11 ore fa