PRECISAZIONI Zuckerberg dona ai terremotati 500 mila euro. (In pubblicità su Facebook) – bufale.net

In tanti stanno condividendo la notizia che il fondatore di Facebok Mark Zuckerberg donerà 500.000 euro in favore delle vittime del recente terremoto che ha colpito le zone di Amatrice e dintorni. E’ stato lo stesso Zuckerberg a dare l’annuncio della donazione durante una lezione tenuta qualche giorno fa nella prestigiosa università Luiss, indicando la Croce Rossa Italiana come destinatari della sua donazione.

La notizia quindi è vera, ma c’è un particolare che va chiarito: la donazione avverrà sotto forma di Ad credits ovvero la “valuta virtuale” che permette di acquistare pubblicità su Facebook.

Zuckerberg ha annunciato agli studenti presenti alla sua lezione che i credits potranno essere utilizzati dalla Croce Rossa per:

per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno, dalla raccolta fondi alla ricerca di volontari

In pratica non si tratta di denaro liquido da poter utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità o altro, ma unicamente di un credito da poter utilizzare per l’acquisto di banner pubblicitari sul social network. La C.R.I. potrà utilizzare questo bonus per promuovere ad esempio una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati oppure per pubblicizzare un numero verde o attività di questo genere.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

6 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

6 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

7 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

15 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa