PRECISAZIONI Un ragno gigante blocca la finestra di casa, coppia si barrica in casa terrorizzata

In tanti ci hanno segnalato che vari siti, tra cui Leggo, hanno pubblicato la notizia di una coppia australiana che sarebbe stata bloccata in casa da un gigantesco ragno, documentato anche da una foto. Non sarebbe la prima volta in cui circola un articolo su un ragno gigante in rete, ma stavolta la notizia è vera. Quelle che non sono vere, sono le dimensioni del ragno in questione.

Ci spieghiamo meglio. La foto originaria è stata pubblicata da un utente sul proprio profilo Facebook e sembra documentare la presenza di un ragno gigante attaccato al vetro della sua finestra. A giudicare dalla foto (che però è stata ingrandita) il ragno sembra occupare circa la metà della finestra e, non essendoci altri elementi che ne permettano di stabilire le reali dimensioni, appare quindi essere grande circa un metro.

In realtà il ragno è molto più piccolo, come mostra la seconda foto scattata all’animale mentre scende giù verso il basso della finestra, come dimostra questo articolo.

Ma in questo video girato dallo stesso autore della foto si vede il ragazzo avvicinare un gatto al ragno permettendo quindi di avere un riferimento e stabilirne quindi le reali dimensioni:

Dal video e dalla seconda foto si vede chiaramente che il ragno è di circa 10 cm, quindi assolutamente nella norma per questo tipo di aracnide.

Si tratta, quindi, di un ragno molto grande, ma non certo del ragno più grande del mondo e soprattutto non grande quanto sembra dalla foto di copertina dell’articolo.

Leggendo l’articolo, inoltre, si legge che la coppia è rimasta sicuramente colpita dalle dimensioni dell’animale, ma non certo terrorizzata. Dopo un po’ il ragno si è allontanato spontaneamente senza arrecare alcun problema.

Di bufale sui ragni giganti è piena la rete, stavolta si è usato un piccolo artificio tecnico per rendere più eclatante una notizia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

7 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

20 ore fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

1 giorno fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

1 giorno fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

1 giorno fa

Voci sull’addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto: capiamo cosa è successo

Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…

1 giorno fa