Questo discorso di Papa Francesco ha suscitato in rete un vero e proprio marasma. Gli animalisti (ed anche chi semplicemente possiede un animale domestico ) hanno mal interpretato le parole del Santo Padre ed hanno dato letteralmente in escandescenza liberando sul web i lori commenti più variegati.
Chi grida “è una bufala”, chi se la prende con i dogmi della Chiesa, chi anche liberamente insulta il Papa. La frase che secondo me avrebbe dovuto far aprire gli occhi riguardo la vera interpretazione è:
Attenzione, serve pietà non pietismo
Bergoglio ha quindi invitato a “stare attenti a non identificare la pietà con quel pietismo piuttosto diffuso che è solo una emozione superficiale che offende l’altro. La pietà – ha aggiunto – non va confusa con la compassione per gli animali che vivono con noi. Accade infatti che a volte si provi pieta verso animali e si rimanga indifferenti di fronte alle sofferenze dei fratelli”.
Il Papa quindi ha esclusivamente invitato tutti ad avere,s i attenzioni verso gli amici animali, ma anche verso i simili umani. Niente di offensivo o altro.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…