Un post pubblicato nelle ultime ore da Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook racconta di un fatto grave avvenuto a Napoli, dove un farmacista ha subito un’aggressione:
Accade a Napoli, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale: un dipendente della Farmacia Principe di via Firenze viene aggredito selvaggiamente da degli extracomunitari che vendevano abusivamente merce contraffatta sul marciapiede. Fratelli d’Italia chiede al ministro dell’Interno Salvini TOLLERANZA ZERO: queste bestie vanno ESPULSE e DEVONO SCONTARE LA PENA NEL LORO PAESE!
La stessa vicenda è riportata da Il24.it e Il Mattino. In entrambi i casi, per indicare il fatto increscioso si fa riferimento a due ambulanti (Il24.it) e a un numero indefinito (Il Mattino). Ancora, sia Il24.it che Il Mattino inciampano in contraddizione nel testo della notizia:
Questa mattina, nel quartiere Vasto, il dipendente di una farmacia di via Firenze, 55 anni, è stato aggredito da un venditore ambulante extracomunitario, che lo ha colpito ripetutamente alla testa con una scarpa.
Il24.it
Colpito alla testa e finito in ospedale perché voleva far spostare i «mercatini dalla monnezza». Succede al Vasto, dove il magazziniere di una farmacia è stato aggredito questa mattina da un immigrato dopo una discussione. I fatti risalgono alle 7.50 circa, quando i dipendenti sono arrivati per l’apertura.
Il Mattino
Questa mattina alle 7:50 in Via Firenze, nel quartiere Vasto di Napoli, il dipendente della Farmacia aveva trovato l’ingresso ostruito dalla merce esposta da un venditore ambulante, un extracomunitario. Alle richieste di rimuovere la merce e dunque di liberare il passaggio, l’ambulante ha ripetutamente colpito il farmacista, 55 anni, con un tacco sulla testa. L’aggressore si è poi dato alla macchia, e ora sono in corso le indagini della Polizia.
L’uomo che ha subito l’aggressione è stato condotto in ambulanza verso l’ospedale Cardarelli, dove ha ricevuto dei punti di sutura. Attualmente si trova ancora ricoverato.
Parliamo di precisazioni, quindi, perché è impreciso parlare di un gruppo di extracomunitari contro la vittima. In realtà si trattava di un solo ambulante, particolare che – di certo – non rende meno grave un’aggressione che all’uomo ha comportato ferite che hanno richiesto dei punti di sutura.
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione contenente una misteriosa "pietra benben" di metallo spaziale trovata in Egitto. Secondo tale…
Per le solite pagine clickbait sul Codice della Strada è stato abolito il tassametro e i taxi sono gratis: ormai…
Su Internet una nota testata di divulgazione ha parlato del teorema di Monty Hall, ma Geopop nel farlo ha compiuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok secondo cui i semi di papavero possono interferire coi test salivari. Premessa:…
La recente notizia riguardante Hilda, la vitellina nata in Scozia, ha generato parecchia confusione circa la sua natura genetica. Contrariamente…
Le fake news del cellulare con Google Maps obbligatorio in macchina e IT Wallet "pagati da Salvini" fanno parte del…