PRECISAZIONI Mucche da macellare con doppia muscolatura

Belgian Blue è un nome evocativo che potrebbe facilmente applicarsi a un cocktail estivo oppure a un dolce al cioccolato se non fosse che così si chiama una razza bovina il cui torto principale è quello di possedere una massa muscolare ipertrofica – l’aspetto è quello di un culturista, ma la forma (e la sostanza) è quella di una mucca – ragione per cui viene regolarmente segnalata al nostro sito per avere chiarimenti sulla sua effettiva esistenza, natura e stato.

La prima notizia è che sì, queste mucche non sono un fake, sono reali e hanno davvero questo aspetto. Come spiegato da Bufale in un precedente articolo (qui).

La seconda è che la loro immagine effettivamente singolare, corredata da post di questo tenore, viene impiegata per fare terrorismo psicologico, disinformazione e diffondere vere fake news (perdonate l’ossimoro) per scatenare la rabbia e l’indignazione del popolo del web più sensibile alla causa animalista:

La terza è che le Belgian Blue Cow o Super Mucche o Monster Cow, come vengono a volte soprannominate, sono davvero comparse sulla terra (se ne parla già nei primi del 1800) secondo lo stesso meccanismo – se diamo credito alla teoria dell’evoluzione di Darwin – che ha permesso al pianeta di popolarsi di ogni sorta di creatura vivente diversa dalle amebe e cioè una mutazione genetica spontanea che a pieno titolo rientra nel repertorio dei fenomeni naturali. La conservazione di questa specie è effettivamente opera dell’uomo nel senso che trovando utili o interessanti le caratteristiche di questo animale l’uomo ha ritenuto di doverne preservare il patrimonio genetico operando lo stesso tipo di selezione che viene applicata per consentire ad alcuni di portare a spasso degli alani e ad altri dei barboncini toy nel caso dei cani.

Questo per quello che riguarda i fatti.

Essendoci posti come obiettivo quello di occuparci della verifica oggettiva dei fatti senza entrare nel merito delle questioni non ci addentreremo in considerazioni circa l’opportunità o meno di selezionare e allevare mucche o animali di qualsiasi genere, ma ci teniamo a far notare che anche la causa più giusta, se supportata da argomenti falsi e manipolatori, alla lunga perde credibilità. Con questi mezzucci si può ottenere una fiammata di visibilità iniziale ma al costo di ricavarne un mucchietto di cenere una volta svelato l’arcano, e questo non giova ad alcuna causa che riteniamo importante.

Tornando a noi, immaginiamo di vedere pubblicata quest’altra immagine:

accompagnata da IMPROPERI E ANATEMI RIGOROSAMENTE IN MAIUSCOLO SULLA DEPRAVAZIONE DELL’ESSERE UMANO CHE CREA QUESTI ESSERI CONTRONATURA!!! Non ci sentiremmo almeno un po’ ridicoli a condividerla?    

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il “trucco del macellaio per non far partire l’Autovelox” è una clickbait

Il "trucco del macellaio per non far partire l'Autovelox" fa parte delle ibridazioni tra diverse tecniche di clickbait. Abbiamo già…

19 ore fa

Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all’audio sulla Conad

Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all'audio sulla Conad. Parliamo ovviamente di un audio virale dove una voce…

20 ore fa

No, non è vero che il ghiaccio marino antartico è aumentato del 17% e non dimostra le teorie noclima

Secondo svariati post diffusi sui social, come questo, il ghiaccio marino antartico è aumentato del 17% e questo dimostra le…

23 ore fa

No, nessuno ha vietato le strisce pedonali ai pedoni

Nessuno ha vietato le strisce pedonali ai pedoni: si tratta infatti dell'ennesimo capitolo della saga delle fake news sul Codice…

2 giorni fa

Il falso problema delle microfibre disperse dalle pale eoliche

Il falso problema delle microfibre disperse dalle pale eoliche, evidenziato in alcuni post social, irrompe a gamba tesa su quell'avvelenato…

3 giorni fa

Evitiamo brutte sorprese con gli acquisti online nel 2025

Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…

3 giorni fa