PRECISAZIONI McDonald’s capovolge la ‘M’ del logo per la festa delle donne

I celebri archetti d’oro che formano la ‘M’ del logo McDonald’s si capovolgono rendendo una W in onore delle donne di tutto il mondo. Così i ristoranti McDonald’s scelgono di lasciare un segno per i festeggiamenti della festa dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

La notizia si è diffusa grazie ai social e da Snopes ci confermano che si tratta di una notizia vera. McDonald’s ha capovolto la sua iconica “M” per formare una “W” (che sta per woman, donna) per celebrare la donna nella giornata dell’8 marzo. Una W che si trova sulle divise degli impiegati, sui volantini, sui contenitori e così via. Un franchising a Lynwood, in California, ha fisicamente capovolto anche l’insegna che si trova all’esterno del ristorante.

Sicuramente una notizia che ha messo qualcuno in dubbio, visto le tante bufale che circolano sul web. La cosa che sicuramente non è vera e che si diffonde assieme alla notizia vera è l’affermazione che tutti i ristoranti McDonald’s avevano avuto ordine di capovolgere la loro insegna e partecipare attivamente a questa iniziativa.

Tutto l’accaduto è chiaramente stato annunciato dalla società stessa tramite il social network Twitter. Steve Easterbrook , amministratore delegato della catena di fast food, ieri mattina ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio che spiega che per la giornata nei ristoranti McDonald’s sarebbe partita l’iniziativa dedicata a festeggiare la donna attraverso il capovolgimento della leggendaria ‘M’ affinché potesse diventare una W. Ovviamente questa è stata un’iniziativa alla quale non hanno partecipato proprio tutti i ristoranti.

Il team di Snopes ha provato a fare una stima cercando informazioni e inviando mail chiedendo quanti franchise di McDonald’s avessero partecipato, ma non hanno avuto risposta.

 

 

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa