Una vera e propria bomba si è scatenata in queste ore sul mercato Mobile in Italia, forse figlia di alcune offerte Iliad e Vodafone che stanno facendo la differenza nel nostro Paese. Diversi addetti ai lavori, infatti, affermano che a stretto giro potrebbe esserci l’addio definitivo a Fastweb qui da noi, con Swisscom che evidentemente si è stancata di un mercato troppo competitivo e nel quale per fare la differenza saranno necessari investimenti molto importanti, come quelli riguardanti la Rete 5G nel prossimo biennio. Vediamo dunque di fare chiarezza sulla vicenda oggi 21 ottobre.
Partiamo col dire che la notizia riportata da upgo.news al momento deve essere considerata come una semplice voce di corridoio. Verissimo che le offerte Iliad hanno cambiato in modo significativo gli equilibri di tutto il mercato italiano, costringendo tutti gli altri operatori a rivedere le proprie tariffe (Vodafone in primis, da sempre tra le più costose), senza dimenticare che la compagnia telefonica conquistando parte delle antenne Tre ha mandato in frantumi alcuni progetti Fastweb, ma è altrettanto vero che ad oggi non risultano prese decisioni definitive.
Di sicuro il mercato è diventato per tutti più complicato da giugno, quando i transalpini sono giunti in Italia. Questo nonostante i problemi Iliad siano piuttosto diffusi, al punto che, come riportato pochi giorni fa con un articolo apposito, sarebbe ai nastri di partenza una vera e propria class action nei confronti della compagnia telefonica francese a causa dei disservizi che sono stati riscontrati con il 4G da un segmento della clientela.
La fonte parla anche di un interessamento da parte di Wind Tre nei confronti di Fastweb in caso di vendita, più timido quello di Vodafone, che tuttavia potrebbe decidere di puntare su un ampliamento delle proprie infrastrutture soprattutto nel mercato della Rete fissa. Restano le precisazioni sul fatto che ad oggi 21 ottobre questi riportati oggi siano solo rumors, mentre continuano le offerte Iliad. Nel weekend è arrivata quella per non vedenti e non udenti, con minuti illimitati e 40 GB a soli 4,50 euro.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…