Mi è stato segnalato questo post direttamente dalla fanpage del parlamentare pentastellato Nicola Morra:
Facendo una ricerca direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione è possibile visionare le varie differenze da quanto dichiarato da Morra.
L’alternanza scuola-lavoro è una mossa attuata dalla riforma La Buona Scuola, per avvicinare i ragazzi all’ambiente lavorativo e aiutarli a familiarizzare di più. È vero che McDonald’s è stata scelta come azienda tutor, ma è doveroso chiarire che non è la sola. Qui è possibile vedere tutte le aziende tutor che fanno parte della riforma.
Perché McDonald’s sia stata scelta non si sa. Probabilmente perché è una catena di ristorazione ampiamente diffusa, ma la certezza non c’è.
La frase «… ma a me sembra che qui si voglia “subalternare”, “assoggettare” lo studente al grande colosso statunitense, per fargli comprendere cosa lo aspetti tra qualche anno…», pare un puro retropensiero. Si può non essere d’accordo sulla scelta di McDonald’s, ma da qui a pensare che sia fatto apposta per indurre i ragazzi a pensare quale sia il loro futuro, pare un puro e inutile complottismo.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’intero quadro informativo.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…