Categorie: DichiarazioniVIP

PRECISAZIONI La “presunta citazione” di Fedez: “L’omosessualità è contro natura? Anche rimanere incinta da vergini lo è” – bufale.net

Ci è stata segnalato un articolo del blog BitchyF, dal titolo Fedez: “L’omosessualità è contro natura? Anche rimanere incinta da vergini lo è”:

Uno fortemente credente e praticante sosteneva che l’omosessualità fosse contronatura e la mia risposta banalissima fuAnche camminare sulle acqua, anche rimanere incinta da vergini e moltiplicare i pesci è contronatura’.”
Fedez ha dato il meglio di sé all’evento di Repubblica con Michele Serra.
Nelle scuole credo che non vada insegnata la religione ma semmai la storia delle religioni” e ancora: “Un Paese non può essere lo scendiletto della Chiesa, le due sfere vanno tenute distinte. Ci sono argomenti, come le misure sulla contraccezione, su cui non bisognerebbe andar dietro all’istituzione religiosa“.
Devo ancora trovare una sola dichiarazione di Fedez in cui non mi trovi totalmente d’accordo.

Il testo attribuisce al noto cantante e rapper una serie di frasi… omettendo che, in realtà, una di quelle è una citazione, ed anche una citazione carica di una storia pregevole e travagliata.

Scopriamo infatti che Federico Leonardo Lucia (al secolo: Fedez) è venuto in contatto con la celebre affermazione dello sceneggiatore, fumettista e creativo Davide La Rosa, citandola come risposta aneddotica riportata nell’intervista dal portale BitchyF, che però non si è soffermato sulle travagliate origini della fortunata frase.

Un giovane Davide La Rosa infatti vergò tale affermazione per una vignetta sul suo blog Mulholland Dave il primo febbraio del 2012…  salvo poi avvedersi che già in data 2 febbraio 2012 la medesima frase era stata ridiffusa ed attribuita a Woody Allen, circostanza che non sfuggì all’autore e fumettista Comasco, che rese la cosa oggetto di salace ironia.

A tutt’oggi Internet appare combattuta tra attribuire l’ideazione della frase richiamata da un Fedez in vena di salaci critiche alla Chiesa tra il fumettista ed il regista

Ma, a ben vedere, nessun riferimento storico o bibliografico esiste sulla Rete o nelle pubblicazioni satiriche prima della mezzanotte del primo febbraio 2012.

Nulla togliendo all’intervista in sé, idonea a mandare in sollucchero i fan del famoso cantante, a domanda provvediamo questa volta non a correggere o smentire, ma ad integrare una frase arguta della sua genesi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

14 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

17 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

18 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa