PRECISAZIONI La NASA sta addestrando una ragazza di 17 anni per diventare un’astronauta

La notizia secondo la quale la NASA starebbe addestrando una diciassettenne per prendere parte ad una missione su Marte ha un suo fondo di verità.

La passione per lo spazio di Alyssa Carson ha alimentato il suo desiderio di prendere parte a una missione su Marte quando sarà adulta. La ragazza verrebbe quindi addestrata dalla NASA per diventare un’astronauta.

La valutazione

Secondo il tam-tam di internet, la diciassettenne Alyssa Carson avrebbe preso parte a numerosi addestramenti della NASA. Ancora, la ragazza è la prima ad aver completato il programma “Passaporto per esplorare lo spazio” del Complesso Visitatori del Kennedy Space Center.

In realtà la Carson non è in addestramento, e non viene preparata dalla NASA per diventare un’astronauta o per prendere parte alla prima missione umana su Marte.

La diciassettenne Alyssa Carson aveva attirato l’attenzione dei media per la sua determinazione a far parte di una missione spaziale su Marte. Il suo desiderio è stato apprezzato dalla NASA, ma non è ufficialmente in addestramento con loro.

La Carson ha iniziato a suscitare l’attenzione dei media quando aveva 12 anni. Aveva già partecipato a tre diversi corsi della NASA in tre diversi Stati. È stata anche la prima persona a completare il programma “Passport to Explore Space” del Kennedy Space Center Visitor Complex, che richiede la visita di ognuno dei 14 centri visitatori della NASA in nove diversi stati negli Stati Uniti.

Il Kennedy Space Center Visitor Complex, tuttavia, è gestito da un appaltatore della NASA e non è finanziato dall’agenzia.

Il completamento del programma “Passaporto per esplorare lo spazio” ha portato la Carson ad essere un membro di un evento ospitato dalla NASA e dallo Smithsonian, per celebrare i dieci anni di esplorazione da parte dei Mars Exploration Rovers.

Tuttavia, un portavoce della NASA ha confermato che Carson non si sta attualmente addestrando con loro, anche perché non ha requisiti di età. Secondo l’agenzia: «i candidati astronauti selezionati in passato avevano un’età compresa tra i 26 e 46 anni, con un’età media di 34 anni».

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa