PRECISAZIONI Trovato topo di bottiglia – bufale.net

Un post Facebook dell’utente John Graves, di Huston, denunciava il 9 maggio il ritrovamento di un topo in una bottiglia di Dr. Pepper, una delle tante cole made in USA.

Secondo Graves, che ha pubblicato anche il nome e l’indirizzo dell’esercizio commerciale dove avrebbe acquistato la bottiglia, l’azienda produttrice avrebbe risposto semplicemente offrendo un cambio della bottiglia fallata. Successivamente l’utente texano avrebbe precisato, in un altro post del 9 maggio, di aver bevuto quasi la metà della bottiglia prima di accorgersi del contenuto, senza però indicare se ci fossero variazioni nel gusto.

La storia però non può essere provata perché, a quanto sembra, Graves avrebbe rifiutato di consegnare la bottiglia in questione alla Dr. Pepper che aveva disposto delle analisi per verificare l’accaduto.

L’esperto di contaminazioni alimentari Jay Neal, intervenuto sulla questione, ha inoltre dichiarato che un’eventuale episodio del genere può essere possibile, ma è altamente improbabile, visti i processi di produzione che lasciano pochissime possibilità a questo tipo di eventi.

Al prossimo articolo. Valerio M.

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

17 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

20 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa