Ci chiedono di verificare un’immagine pubblicata il 23 novembre 2015 dalla pagina Facebook “W il M5S”. La riportiamo di seguito:
Riunendosi di domenica sera il Consiglio dei Ministri di Renzi salva 4 banche. Un’operazione da più di 3 miliardi di euro, per 4 banche locali.
La Boschi non si è vista al Consiglio dei Ministri, assente per motivi personali. Forse personalissimi, dato che il vicepresidente di Banca Etruria, “una di quelle salvate”, è suo padre. DATE QUESTI SOLDI ALLE FAMIGLIE ITALIANE
In merito all’immagine riportiamo una breve sintesi, per poi continuare con un’analisi più dettagliata sul caso:
Insomma, un’immagine dai contenuti in parte corretti ed in parte errati dettati dal fatto di non conoscere affatto come funziona il sistema di salvataggio delle 4 banche. L’articolo, tuttavia, non vuole trattare l’immagine, ma tutta la situazione cercando di fare chiarezza sull’intera faccenda. Per questo la categoria scelta è quella delle “Precisazioni”.
Ora possiamo analizzare il tutto. L’articolo è lungo e verrà diviso nei seguenti capitoli:
[next]
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…