Categorie: Facebook

PRECISAZIONI I bambini immigrati detenuti sono obbligati a recitare il giuramento di fedeltà

La polemica per la detenzione dei minori, figli di immigrati clandestini negli Stati Uniti, non accenna a placarsi. Ora una nuova critica è stata mossa a questa politica: sembra che i bambini siano costretti a giurare fedeltà agli USA, un Paese che li separa dalle loro famiglie.

A quanto sembra, la vicenda sarebbe stata confermata anche da alcune fonti autorevoli.

I rapporti

Alcuni quotidiani, tra cui il Washington Post, hanno confermato la vicenda. Il redattore capo del giornale, Marc Fisher, ha riferito che il loro rapporto era basato su racconti di prima mano ottenuti dal corrispondente in Messico del Post, Kevin Sieff.

In alcuni casi, i bambini immigrati separati dai genitori e tenuti in centri di detenzione in tutto il paese, devono recitare il Pledge of Allegiance (il giuramento) ogni giorno.

Sono già 2.000 bambini separati dalle loro famiglie in custodia al Dipartimento della Sicurezza Nazionale. Prima dei rapporti, poco si sapeva sulle condizioni di vita all’interno delle strutture di detenzione.

Ora, da qualche settimana, gira voce sui social media che i bambini detenuti debbano recitare, in almeno una delle strutture, il giuramento. I social si sono scatenati, ricordando come la stessa sorte toccò ai bambini giapponesi-americani internati dal governo degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Non vi fu internamento, ma i bambini furono costretti a recitare il giuramento di fedeltà.

Anche il sito web della radio WNYC ha confermato la vicenda, menzionando le tre agenzie di New York che si stanno occupando dei bambini: Abbott House a Westchester, Rising Ground a Westchester e MercyFirst a Long Island.

Qui i bambini frequentano la scuola, imparano l’inglese, ma devono recitare il giuramento di fedeltà.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

21 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

24 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa