PRECISAZIONI Ha rotto le ossa di un cucciolo di 18 settimane bufale.net
E’ risaputo che gli articoli con gli amici a 4 zampe sono i più amati e quelli più cliccati. Per questo e ad onor del vero abbiamo voluto (e posso assicurarvi che ci è voluto decisamente poco) addentrarci un po più a fonde riguardo la notizia, ed abbiamo scoperto cose molto interessanti. La foto che vediamo qui sopra in realtà (mi riferisco a quella di destra) è la foto di un cane molto grazioso….peccato non si tratti di un cane con ossa rotte o altro. Il cane si chiama Stitch ed è di razza Shiba Inu. Per cui direi che la foto è puramente per far capire di che razza si tratti. Ma andiamo oltre.
Lo screen è di un post nel quale il padrone presenta il suo nuovo puppy (cucciolo) agli altri membri del sito.
L’altro particolare che mi ha lasciato dubbioso sulla completa veridicità del tutto è stato il link al quale è collegato l’articolo. Facendo click sulla foto ci si ritrova su un sito di cui abbiamo già parlato in passato. Stranamente è un sito da cui partono petizioni, ed infatti nella pagina in cui ci troviamo si trova una raccolta firme per far prendere cani abbandonati in adozione in Spagna.
Abbiamo trovato l’articolo ma non è stato ancora considerato responsabile di nulla (il cane avrebbe due ossa rotte). Per cui credo che il titolo sia unicamente creato per far si che la gente apra il link e magari spinto da disgusto lasci la sua firma nella petizione. L’accaduto comunque risale al 18 dicembre (non ci è dato sapere di quale anno).
Trattasi quindi di una PRECISAZIONE dovuta. Le tentano tutte pur di raggiungere i propri obiettivi. Prima di indignarvi, informatevi prima.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.