Il manifesto di Fratelli d’Italia con i Marò ed il Fortunadrago a Torino? Ne avevamo parlato in un nostro articolo per raccontarvi il fatto che i manifesti erano stati appesi realmente nel capoluogo piemontese:
Certe volte la comunicazione politica raggiunge livelli davvero fantasiosi, al limite della credibilità. C’è poco da dire, qualcuno di fronte alla foto qui sotto riportata si è domandato se si trattasse di un fotomontaggio o di una burla nei confronti di Fratelli d’Italia.
Sta di fatto che il manifesto c’è ed è stato appeso per le strade di Torino (come riporta anche LaStampa).
Il partito di Giorgia Meloni ha dichiarato, a distanza di ore, che si sarebbe trattato di un fake.
Ecco il comunicato di Fratelli d’Italia tramite la pagina Facebook ufficiale:
Ringraziamo gli autori di questo manifesto fake per la pubblicità gratuita che ci hanno fatto a Torino e in tutta Italia, in un periodo nel quale stampare e affiggere manifesti non è economico.
Tutto questo dopo l’attacco da parte de IlPrimatonazionale.it, il sito appartenente a Casapound (vedi Whois sotto riportato), contro Fratelli d’Italia nell’articolo del 13 gennaio dal titolo “Fdi ha definitivamente deciso di fare dei Marò una barzelletta” e a firma di Davide Di Stefano.
Lo zio Mad risolve un atroce dubbio che ha spaccato in due l’Italia: i marò in groppa a Falkor sono realtà? In collaborazione con bufale.net
Posted by Mad Master on Giovedì 14 gennaio 2016
.
L’articolo prosegue con i contenuti dei due articoli pubblicati e poi cancellati da IlPrimatoNazionale e i post Facebook dell’autore dell’articolo contro Fratelli d’Italia del 13 gennaio.
[next]
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…