PRECISAZIONI Ford prepara licenziamenti di massa dopo aver perso 1 miliardo per le tariffe commerciali di Trump?

Il calo dell’occupazione alla Ford, che alcune persone vogliono addossare al presidente Trump, è stato smentito dalla società stessa.

Ford starebbe licenziando lavoratori a causa di $ 1 miliardo di perdite derivanti dalle nuove tariffe commerciali del presidente Trump sulle importazioni di metallo.

Che cosa è vero e cosa no

Il CEO di Ford ha affermato che la società ha perso 1 miliardo di dollari a causa delle nuove tariffe sull’acciaio e sull’alluminio importato. La società sta pianificando di licenziare i dipendenti, ma questi facevano parte di un piano di riorganizzazione in corso e non sono il prodotto di perdite derivanti dalle nuove tariffe.

Il 9 ottobre 2018, la rivista Fortune riportò che la Ford Motor Company stava licenziando dei lavoratori a causa delle tariffe doganali del presidente Donald Trump. Secondo il giornale la Ford ha avuto un pessimo 2018. Le sue scorte sono calate del 29% e le tariffe imposte dal presidente Trump sarebbero costate all’azienda un miliardo, in quanto la società è nel mezzo di una riorganizzazione. Ora, la compagnia annuncia i licenziamenti.

Jim Hackett, CEO di Ford, sta lavorando per progettare una ristrutturazione da 25,5 miliardi di dollari della casa automobilistica, sperando di tagliare i costi per rimanere competitivi, secondo il Wall Street Journal. Ma le vendite di automobili sono diminuite, e una delle ragioni sono le tariffe commerciali che Trump ha imposto ai metalli e ad altri beni. Secondo Bloomberg, Hackett ha dichiarato che questi dazi sono già costati all’azienda 1 miliardo di profitti e potrebbero aumentare, se le controversie non verranno risolte rapidamente.

Tuttavia la portavoce Karen Hampton ha fatto sapere che le riduzioni di personale non hanno nulla a che fare con le perdite derivanti dalle tariffe.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

13 minuti fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

22 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

23 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa