Ci segnalano questa immagine pubblicata sulla pagina Facebook Sputtaniamo tutti:
Iniziamo col dire che, come cita il sito 6sicuro.it:
La destinazione degli incassi riconducibili alle sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada, al secolo multe, non è in realtà un mistero. A dettarla è il Codice medesimo, all’art. 208 e in parte all’art. 142, con un criterio semplice: gli incassi vanno all’Ente per cui lavora chi ha fatto l’accertamento. Dunque, se la violazione è accertata da un funzionario, ufficiale o agente dello Stato, i soldi delle relative multe sono devoluti allo Stato, se invece l’accertamento è svolto da un funzionario, ufficiale o agente regionale, provinciale o comunale, gli introiti vanno, rispettivamente, a Regione, Provincia o Comune.
Quindi, è vero che le multe aiutano a rimpinguare le casse dello Stato, oppure dell’Ente locale autorizzata a effettuare accertamenti, ma è altrettanto vero che è un metodo assolutamente lecito.
Più persone rispettano il codice della strada, più sicure saranno le strade e meno multe ci saranno.
Un automobilista che infrange il codice della strada procura danni a sè stesso e agli altri.
Qui è possibile leggere un approfondimento sui vari autovelox in circolazione e sui metodi illegali per aggirarli.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…