Un articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore è in compulsiva condivisione, e parla del crollo di un cavalcavia sulla Milano-Lecco. Il bilancio è di un morto e diversi feriti.
Stiamo parlando del ponte sulla strada statale 36 Milano-Lecco, quando alle 17:20 del 28 ottobre 2016 la rampa di uscita da Annone Brianza crollò, facendo precipitare un camion che stava transitando proprio in quel momento. Ripetiamo: parliamo del 2016 ma l’articolo è tornato alla ribalta nelle bacheche dei lettori che credono sia una notizia di questi giorni, considerando anche la disperazione per la tragedia del Ponte Morandi di Genova.
In realtà, un motivo c’è.
Gli autori de Il Sole 24 Ore hanno cambiato l’occhiello dell’articolo, inserendo un riferimento alla tragedia di Genova:
Nell’articolo originale (archiviato a questo link) del 28 ottobre 2016, invece, l’occhiello non c’era:
Parliamo di precisazioni, dunque, nel tentativo di evitare psicosi – giustificate, ci mancherebbe – e ricordare che è sempre bene osservare la data di pubblicazione degli articoli.
Il crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco è una notizia vera, ma il fatto avvenne alle 17:20 del 28 ottobre 2016. Oggi, gli autori de Il Sole 24 Ore, hanno aggiunto un riferimento a Genova nell’occhiello.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…