PRECISAZIONI Crolla cavalcavia sulla Milano-Lecco, un morto e tre bambini feriti

Un articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore è in compulsiva condivisione, e parla del crollo di un cavalcavia sulla Milano-Lecco. Il bilancio è di un morto e diversi feriti.

Stiamo parlando del ponte sulla strada statale 36 Milano-Lecco, quando alle 17:20 del 28 ottobre 2016 la rampa di uscita da Annone Brianza crollò, facendo precipitare un camion che stava transitando proprio in quel momento. Ripetiamo: parliamo del 2016 ma l’articolo è tornato alla ribalta nelle bacheche dei lettori che credono sia una notizia di questi giorni, considerando anche la disperazione per la tragedia del Ponte Morandi di Genova.

In realtà, un motivo c’è.

Gli autori de Il Sole 24 Ore hanno cambiato l’occhiello dell’articolo, inserendo un riferimento alla tragedia di Genova:

Come si presenta oggi

Nell’articolo originale (archiviato a questo link) del 28 ottobre 2016, invece, l’occhiello non c’era:

Come si presentava nel 2016

Parliamo di precisazioni, dunque, nel tentativo di evitare psicosi – giustificate, ci mancherebbe – e ricordare che è sempre bene osservare la data di pubblicazione degli articoli.

Il crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco è una notizia vera, ma il fatto avvenne alle 17:20 del 28 ottobre 2016. Oggi, gli autori de Il Sole 24 Ore, hanno aggiunto un riferimento a Genova nell’occhiello.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

7 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa