Numerose le richieste di verifica sul ritiro dalle vendite del “Girellone” da parte della Coop. La notizia è vera, ma bisogna fare le dovute precisazioni.
Innanzitutto la notizia è stata pubblicata anche dal sito della Coop:
Si comunica che il prodotto
GIRELLONE COTTO OLIVE
LOTTO 40115
SCADENZA 14.10.2015
PUO’ PRESENTARE UNA
CONTAMINAZIONE MICROBIOLOGICA DA
LISTERIA MONOCYTOGENES.
A TITOLO PRECAUZIONALE ABBIAMO RICHIAMATO IL PRODOTTO DALLA VENDITA
INVITIAMO A NON CONSUMARE IL PRODOTTO E A RIPORTARLO AL PUNTO VENDITA PER IL CAMBIO O IL RIMBORSO
PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE CHIAMARE IL NUMERO
0555370574
Punti vendita di Toscana, Lazio, Umbria e Campania.
L’azione svolta da parte della Coop è precauzionale e riguarda il lotto 40115. Quindi non riguarderebbe tutti i lotti, tanto che vengono citati anche alcuni punti vendita: Toscana, Lazio, Umbria e Campania.
Non è la prima volta che si riscontrano casi simili di ritiro di prodotti dalle vendite. Era successo anche al Sale di Sicilia, ritirato dalla Italkali e poi risultati a norma. Anche in quel caso la Coop aveva avvisato i suoi clienti.
Ognuno, in seguito, è libero di acquistare o meno il prodotto citato, ma è doveroso precisare quanto è stato diffuso.
Per maggiori informazioni su “listeria monocytogenes” e la Listeria vi invitiamo a leggere il documento del sito Epicentro.iss.it, il portale dell’epidemiologia per la sanità pubblica.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…