PRECISAZIONI Bambini di Lodi: le donazioni raggiungono 90mila euro in 48 ore
Il 5 ottobre 2017 la Giunta comunale di Lodi aveva approvato una delibera che in poco tempo era diventato un caso politico. Ne abbiamo parlato in questo articolo, e vi spiegavamo in che modo dare il vostro contributo per una raccolta fondi partita il 22 settembre su iniziativa del Coordinamento Uguali Doveri.
Nelle ultime ore, inoltre, giunge la notizia che l’obiettivo è stato raggiunto con un totale di 60mila, tanto da decretare lo stop alle donazioni. Tuttavia è in circolazione un post che afferma che le donazioni hanno superato le aspettative, arrivando a una soglia di 90 mila euro:
Troppe donazioni per i bambini di Lodi.
Raccolti in 48 ore 90 mila euro.
Ne servivano 60 mila per garantire la mensa e lo scuolabus ai bambini discriminati.
L’Italia che resiste e non si rassegna!
Grazie a tutti!
Parliamo di precisazioni perché i 90mila sono un dato stimato, come riportano le principali testate nazionali:
Sono già arrivati 60mila euro, e in base ai bonifici si dovrebbe già salire a quota 90mila.
RepubblicaI 60mila euro necessari sono stati abbondantemente raggiunti, mentre stando ai bonifici si arriverà in poche ore a quota 90mila.
GlobalistLa stima non tiene conto dei bonifici effettuati in questi giorni, grazie ai quali si pensa che la cifra possa raggiungere i 90mila euro.
TPI NewsUna cifra che non è definitiva ma è destinata ancora a salire e raggiungere, secondo quanto scrive TPI, i 90 mila euro.
Agi
Si attendono, dunque, dati certi alla base dei bonifici effettuati in questi giorni, per cui non si può dare certezza sulla cifra esatta raggiunta nella raccolta fondi. Sulle donazioni destinate ai bambini di Lodi saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.