Categorie: ImmigratiLavoro

POSTE: da Maggio 5000 assunzioni solo per extracomunitari – bufala

Ecco la nuova perla che sta spopolando su Facebook, autore il nuovo blog di Bufale “il corriere del corsaro”.

Da Maggio 2014 saranno riaperte le assunzioni alle Poste, 5000 posti di lavoro saranno messi a disposizione dei candidati che saranno ritenuti idonei dopo le selezioni che si terranno nella sede centrale di Roma a partire dal 05/05/2014.
Nello specifico si ricercano figure per recapito, sportelli smistamento pacchi, il candidato dovrà aver conseguito almeno il diploma di scuola secondario.
Il contratto offerto sarà full-time 40 ore a tempo indeterminato e prevederà una retribuzione secondo il terzo livello del CCNL.

Il bando è riservato esclusivamente a cittadini extracomunitari, che una volta assunti, riceveranno la cittadinanza Italiana per poter svolgere in regola e in conformità con le leggi Statali la propria mansione.

Qualsiasi candidatura che non rispetterà tali requisiti sarà automaticamente scartata e non potranno di conseguenza inviare curriculum cittadini Italiani ed appartenenti alla Comunità Europea.

Fonte: http://corrieredelcorsaro.altervista.org/poste-maggio-5000-assunzioni-per-extracomunitari/

E’ una Bufala perchè

  • Le poste sono un organo pubblico ed esistono delle liste di attesa per le assunzioni
  • Non esiste Online nessun Concorso Ufficiale
  • la notizia arriva dal corriere del corsaro…
  • ecco come funzionano realmente le selezioni di Poste Italiane

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

7 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa