Precisazioni

Post di Salvini contro i manifestanti, ma il poliziotto viene ferito involontariamente dal collega

Ha fatto discutere molto in questi giorni la storia del poliziotto ferito a Napoli, nel corso della manifestazione con cui è stato contestato Salvini pochi giorni fa. Gli scontri, infatti, ad un certo punto hanno preso una brutta piega, al punto che in alcune foto e video ad un certo punto è apparso un agente sanguinante. Questione dunque delicata, che in qualche modo ha alimentato le tensioni tra le parti dopo le prime proteste per le rimozioni degli striscioni, come è stato segnalato a Brembate pochi giorni fa.

Proviamo ad esaminare attentamente quanto avvenuto negli ultimi giorni. Di recente, infatti, Salvini ha pubblicato tramite la propria pagina Facebook un link riguardante l’articolo lanciato da Il Giornale, nel quale non ci si è limitati a parlare degli scontri avvenuti a Napoli un paio di giorni fa tra le Forze dell’Ordine e i contestatori del Ministro dell’Interno. Come ormai tutti sanno, infatti, un agente è rimasto ferito e tramite diversi contributi forniti dai Media lo abbiamo visto sanguinante per una ferita alla testa.

L’occasione è stata utile per criticare l’approccio poco pacifico da parte dei manifestanti, i quali sono stati ritenuti troppo frettolosamente colpevoli di quanto avvenuto al poliziotto. Solo in queste ore, infatti, è spuntato in Rete un ulteriore contributo che aiuta a comprendere come siano andate realmente le cose. Gli scontri effettivamente ci sono stati, ma l’ultimo filmato trapelato ci mostra che l’agente sia stato colpito involontariamente da un collega con una manganellata.

Inutile dire che il tutto sia stato il frutto del caso, ma è altrettanto importante evidenziare che i contestatori non abbiano colpe su questa specifica accusa. Soprattutto considerando alcuni dei commenti che si sono susseguiti all’interno della pagina di Salvini una volta pubblicato il post in questione. Insomma, un chiarimento doveroso per comprendere meglio quanto avvenuto a Napoli tramite il video qui di seguito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

19 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

20 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

21 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa