Notizia Vera

Possibili problemi per Salvini: aperta istruttoria contro di lui per mancato uso mascherina

Potrebbero arrivare nuovi problemi, nel corso dei prossimi giorni, per Matteo Salvini. Il Segretario della Lega, infatti, alcuni giorni fa ha deciso chiaramente di non indossare la mascherina in Senato, nonostante gli fosse stata fornita da una persona che lavora a Palazzo Madama in occasione del famoso convegno che si è tenuto proprio lì tra quelli che sono stati poi definiti “negazionisti del Covid“. Da alcune settimane a questa parte, infatti, l’ex Ministro dell’Interno segue questa linea dando manforte a chi minimizza gli effetti del Coronavirus, ma evidentemente per lui potrebbero esserci delle conseguenze in tal senso.

Istruttoria contro Salvini per mancato utilizzo della mascherina in Senato

Le voci delle ultime ore hanno trovato conferme tramite Giornalettismo. Quella di Salvini, infatti, è una sorta di violazione di regolamento interno e, a conti fatti, complica non poco la sua posizione. Insomma, non si tratta di una gaffe come quella che lo ha visto protagonista in treno qualche settimana fa, sempre a proposito della mascherina, ma di una vera e propria violazione che rischia di creare problemi.

Sotto questo punto di vista, sono arrivate parole decisamente chiare da parte della Presidente di Palazzo Madama, la quale nelle ultime ore ha replicato alla decisione di Salvini di non utilizzare la mascherina durante il famoso convegno: “Sull’episodio di ieri i senatori Questori stanno svolgendo un’istruttoria”. Controverso, pertanto, il famoso video che è stato reso pubblico nella giornata di lunedì dall’agenzia Dire.

Proprio in quel frangente, infatti, è possibile osservare Salvini senza mascherina in una sala del Senato. E questo, nonostante in quel particolare contesto sia obbligatorio indossarla. Vedremo nei prossimi giorno cosa comporterà per il numero uno della Lega un approccio di questo tipo, mentre in Italia e nel resto d’Europa si assiste ad un pericolo innalzamento dei casi di nuovi positivi. Soprattutto in Germania e Spagna.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa