Bisogna prendere atto che quello in corso potrebbe anche essere un attacco, in merito al down Google del 14 dicembre. In questo momento, infatti non funziona alcun servizio, alla luce di problemi con crash anche per GMAIL e Google Maps, tanto per citare altri servizi popolari dell’azienda americana. Una situazione molto delicata, considerando quanto siano utilizzate queste piattaforme, al punto che anche Youtube al momento pare stia facendo emergere anomalie.
Dunque, caos in casa Google, dove in queste ore è emerso un bel down Google per tutti i servizi internet che appartengono all’azienda di Mountain View. Oggi 14 dicembre è una data assolutamente da ricordare per coloro che seguono il mondo Google, mai infatti si è verificato nella storia dell’azienda un disservizio di questo tipo. Chiunque in questo momento stia provando a collegarsi a Gmail, Youtube, Google Foto, Google Docs, Fogli e così via, sta riscontrando dei problemi in quanto i servizi sono completamente down.
Attenzione anche a Google Discover o Google News, qui non sarà possibile sfogliare le varie pagine internet per scoprire qualche notizia in più di proprio interesse. Un down Google che ha una portata maggiore visto come anche Firebase, servizio di Google B2B che risulta essere usato da diverse applicazioni online, non stia funzionando e ciò significa che anche semplici app, apparentemente non collegate in modo diretto all’azienda di Mountain View, sono in totale crash.
Si sta avviando una reazione a catena senza precedenti che ovviamente desta molte preoccupazioni a chi sta in questo momento sfruttando i servizi Google anche semplicemente per lavorare. Il down Google è confermato anche da alcuni siti di tracciamento, mentre secondo ANSA sarebbe in corso effettivamente un attacco hacker dalla Russia che va sicuramente approfondito nelle prossime ore.
Stiamo cercando di risalire ad ulteriori informazioni e l’articolo sul down Google sarà in continuo aggiornamento oggi, almeno fino a quando il crash e i problemi riscontrati dagli utenti non verranno risolti una volta per tutte. Alcune fonti che abbiamo contattato in questi minuti ipotizzano un possibile attacco hacker, ma è chiaro che al momento non possiamo darvi per vera la notizia. Stiamo cercando di approfondire.
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…
Ci segnalano i nostri contatti un testo che annuncia la nomina del Cardinale Alex Soros, figlio di quel Soros feticcio…