Il bancomat è la carta di pagamento più amata dagli italiani. L’unico pericolo legato al suo utilizzo è eventualmente la clonazione, attuata con sistemi sofisticati, e per questo non molto frequente.
Vediamo come funziona questa forma di furto e come prevenirla.Sono sempre più diffusi i fenomeni di clonazione delle carte di credito e bancomat, che avvengono nascondendo una microtelecamera davanti agli sportelli di prelevamento per conoscere il codice segreto e utilizzando una particolare attrezzatura, denominata skimmer, per catturarne i dati. In questo modo ai malfattori basta poi trascrivere i dati su una nuova carta e, digitando il codice, prelevare i contanti del malcapitato.
Per evitare di incappare in questo tipo di truffe,la polizia ha predisposto una serie di consigli utili.
Per evitare il furto e la clonazione di carta di credito e bancomat, molte banche hanno messo a disposizione dei clienti il servizio dei messaggi anti-clonazione: ad ogni utilizzo della carta di credito o del bancomat, il titolare riceve automaticamente sul proprio cellulare un Sms di conferma e può così verificare in tempo reale i prelievi, bloccando le eventuali operazioni sospette.
Fonte: Intrage.it
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…