Una vicenda senza ombra di dubbio singolare quella di Ida Carmina, docente e sindaco di Porto Empedocle, che non sta a noi giudicare per un motivo molto semplice. La storia riportata oggi, infatti, ci parla di un episodio che converge indubbiamente in un comportamento inopportuno, ma allo stesso tempo da contestualizzare. Se non altro perché la diretta interessata è stata ampiamente difesa dalle persone che vivono il quotidiano con lei. Cerchiamo dunque di capire bene come siano andate le cose.
A poche ore di distanza da un’altra polemiche per un’esponente del Movimento 5 Stelle, medesimo schieramento politico del sindaco di Porto Empedocle, abbiamo un’ulteriore vicenda da prendere in esame. Nel primo caso, il riferimento cade su Daniela Donno, che nel giro di una settimana ha cambiato totalmente idea sull’opportunità di votare a favore del governo Draghi come abbiamo avuto modo di osservare stamane. Nel secondo, invece, si finisce a parlare di Ida Carmina.
La questione è molto semplice. Sul web ed anche su Youtube, come si può notare a fine articolo, sta circolando un video che vede protagonista diretta Ida Carmina, sindaco di Porto Empedocle oltre che docente presso uno scuola Superiore del posto. La singolarità del contesto è dettata dal fatto che l’insegnante, mentre interagisce coi propri studenti, si fa passare la piastra presumibilmente da una sua alunna. O comunque una ragazza apparentemente molto giovane. Pur non apparendo il suo volto.
Come riporta opportunamente Giornalettismo, sui social non sono tardate le difese nei confronti di Ida Carmina. Se da un lato la scena che trovate anche nel video qui di seguito possano apparire non appropriate al contesto scolastico, pare che la docente e sindaco di Porto Empedocle abbia un carattere particolare. Socievole, al punto che nemmeno queste immagini appaiono “strane” a chi si ritrova a contatto con lei giorno dopo giorno.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…