Le dichiarazioni di Conte prima di Inter-Cagliari, durante la conferenza stampa che si è tenuta ad Appiano Gentile, ha lasciato il segno. Nonostante gli interventi importanti da parte della società, con quattro arrivi (due ufficiali, due in fase avanzata) dalla Premier League che sulla carta potrebbero fare la differenza. Dopo gli auguri in cinese per il Capodanno, che hanno suscitato l’ironia del web come avrete notato con il nostro articolo di qualche giorno fa, oggi 25 gennaio tocca parlare delle uscite singolari del tecnico sugli interventi della dirigenza nerazzurra.
In particolare, ad una domanda precisa da parte dei giornalisti sul mercato invernale dell’Inter, Conte ha risposto in modo secco e per alcuni tifosi nerazzurri in modo incomprensibile. Ecco lo scorcio della sua conferenza stampa di cui si sta tanto parlando in queste ore, con un’analisi attenta su un paio di passaggi:
“Moses per Lazaro, la situazione di Asamoah è stata risolta con Young. Ci sono giocatori in uscita, se entreranno soldi penso che saranno reinvestiti. Non ci stiamo inventando niente di particolare. Stiamo cercando di potenziare le idee. Ma qui sembra che stiamo comprando metà Real Madrid, eh. Così non è. Sono arrivati calciatori che non giocavano da un bel po’, come Moses e Young. Non perdiamo di vista la realtà, ci vorrà del tempo per rimetterli a posto perché ci diano una mano. Fino abbiamo preso Young che ha 34 anni più Moses in prestito dal Chelsea. Io sono un tipo concreto”.
Insomma, da un lato la frecciata nei confronti della dirigenza dell’Inter, tralasciando il fatto che Marotta sia in procinto di firmare anche Eriksen, dall’altro la decisione di sminuire due giocatori evidentemente scelti anche da lui, parlando ad esempio dell’età di Young. Non è un caso che in rete anche diversi tifosi interisti pare abbiano gradito poco la conferenza stampa di oggi. Al netto di un comunicato ufficiale ancora non arrivata per il centrocampista danese.
Raramente, in effetti, abbiamo ascoltato un allenatore sminuire un nuovo acquisto. Solo una tattica di comunicazione per tenere alta la tensione? Il campo ce lo dirà. Intanto ecco il video con Conte e le ultime sul mondo Inter.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…