Nella giornata di ieri, in tarda serata, è arrivato il primo decesso in Italia a causa del Coronavirus, con reazioni a caldo anche di Salvini. Nonostante l’uomo di 78 anni fosse ricoverato da oltre dieci giorni in Veneto, regione amministrata dalla Lega (questione irrilevante, come abbiamo ribadito anche per la Toscana), dove probabilmente il caso poteva essere gestito comunque in modo diverso, la polemica ha assunto “contorni politici”. A nulla sono valse le nostre precisazioni sul fatto che la vittima avesse avuto anche altri problemi che sicuramente hanno ulteriormente complicato il quadro clinico.
Dopo aver appreso la notizia riguardante il primo morto in Italia per coronavirus, Salvini è passato all’attacco con un post sulla sua pagina Facebook. Nell’annunciare la scomparsa dell’uomo in provincia di Padova, infatti, l’ex Ministro dell’Interno ha criticato aspramente il governo: “Una preghiera per la prima vittima italiana del Coronavirus e un pensiero alla sua famiglia. Forse ora qualcuno avrà capito che è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere?“.
In molti hanno criticato la presa di posizione di Salvini, considerando anche il modo in cui si sia diffuso in questo frangente il coronavirus. Oltre al fatto che l’Italia sia stata una delle prime nazioni a bloccare il traffico aereo con la Cina. Al di là delle argomentazioni politiche, che attualmente poco interessano i nostri connazionali, sono gravi alcuni commenti pieni di odio, mai filtrati dallo staff di Salvini e che al contempo hanno ricevuto tanti “mi piace”.
In particolare, una ragazza ha scritto chiaramente quanto segue: “Speriamo che il coronavirus arrivi diretto a Montecitorio! Condoglianze alla famiglia“. L’auspicio è che commenti del genere, al netto delle proprie preferenze politiche, possano scomparire al più presto dai social dopo il post di Salvini sul primo decesso per coronavirus in Italia. Staremo a vedere.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…