Notizia Vera

Più vivibili i gruppi WhatsApp: addio ai contenuti dannosi per memoria iPhone, Huawei e Samsung

Ufficiale da pochi giorni la nuova beta utile soprattutto per i gruppi WhatsApp, che porta con sé una novità alquanto interessante in campo media a bordo degli iPhone, Huawei e Samsung. Prima però di parlare di questa nuova funzione è bene precisare che la beta in questione riguarda la versione 2.20.201.1 e che può essere scaricata solo da chi fa parte del programma beta di WhatsApp ed è possibile farlo dal Google Play Store o da APK Mirror.

Un’altra novità importante, dopo quella illustrata pochi giorni fa sul nostro sito. Dopo aver precisato quest’aspetto che deve essere ben chiaro a tutti, passiamo alla novità prevista da questa beta utile prevalentemnte per i gruppi WhatsApp e che è stata definita Expiring Media. Più nel dettaglio è una sorta di estensione di quella già nominata più volte in passato quella che riguarda i messaggi che vengono cancellati dal sistema dopo un certo periodo di tempo.

Come cambieranno i gruppi WhatsApp a fine 2020 su iPhone, Huawei e Samsung

Ora, attraverso questo tipo di estensione di Expiring Media, quando un utente invierà un file ad un proprio contatto, che siano immagini, video e GIF, l’elemento in questione scomparirà dal telefono del destinatario quando quest’ultimo uscirà dalla chat.

Una volta abilitata tale funzione, secondo WABetaInfo, l’utente avrà modo di toccare il nuovo pulsante che garantirà di inviare questo file multimediale con questa sorta di scadenza. Dalle varie immagini emerse da questa beta di WhatsApp per Android si può notare come non ci sia alcun timer da impostare da parte dell’utente, in quanto il messaggio multimediale scomparirà definitivamente appena sarà visualizzato.

Non ci sarà insomma più il messaggio con su scritto: “Questo media è scaduto“. Può essere una funzionalità utile per tutti coloro che non vogliono ritrovarsi il telefono intasato da immagini, video e GIF che sono considerati assolutamente inutili. E’ evidente però come sia una funzione al momento in fase di test, seppur già piuttosto rodata, ma bisogna capire quando e se potrà essere disponibile per tutti gli utenti.

Per ora è una caratteristica relativa esclusivamente ai dispositivi WhatsApp (soprattutto per la vivibilità dei gruppi WhatsApp) che sono supportati dal sistema operativo Android, come Huawei e Samsung, ma non è detto che non possa essere estesa anche a coloro che utilizzano gli iPhone. Si attende a questo punto il nuovo aggiornamento di WhatsApp per capire se potremo usufruire di questa Expiring Media.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa