Notizia Vera

Pioggia di ban WhatsApp per utenti iPhone, Huawei e Samsung a luglio 2020: come evitarli

Stanno fioccando i ban WhatsApp per utenti iPhone, Huawei, Samsung e più in generale per chi ha scelto Android. Il servizio continua ad essere l’app regina nel campo dell’instant messaging, ma si ritrova con alcune limitazioni che hanno spinto molti utenti a puntare sul suo doppione, ossia GBWhatsApp. Parliamo di un’app di stampo Android che è utilissima per chi ha intenzione di usare due account WhatsApp contemporaneamente ed è anche dotata di alcune funzioni al momento non presenti ancora sull’applicazione ufficiale di proprietà di Facebook. Ne abbiamo parlato alcuni giorni fa, ma ora il trend sembra essere molto più significativo.

Come evitare ban WhatsApp con iPhone, Huawei e Samsung

In pochi probabilmente non avevano ancora sentito parlare di GBWhatsApp, ma ora inizieranno ad esserci dei problemi per chi la utilizza con regolarità. In queste ore, infatti, il team di sviluppo di WhatsApp ha iniziato a bannare tutti quegli utenti che sono stati beccati ad utilizzare l’applicazione non ufficiale. La motivazione risiede nella violazione, da parte di chi usa GBWhatsApp, dei termini e le condizioni di utilizzo dell’applicazione ufficiale. Se quindi non si sta utilizzando la solita app ufficiale di WhatsApp, ma si sta puntando prevalentemente su GBWhatsApp, ecco che il proprio account sarà bannato temporaneamente.

E’ una mossa necessaria attuata dall’app ufficiale di messaggistica più famosa al mondo per cercare di limitare chi utilizza GBWhatsApp ed invitarli soprattutto a scegliere quella ufficiale. Parliamo al momento di un ban temporaneo, ma che può presentarsi per diverse volte nel tempo, quindi è altamente consigliabile pensare di cancellare definitivamente quella non ufficiale, salvando le varie chat se sono considerate importanti ed installare semplicemente WhatsApp. Per evitare, appunto, ban WhatsApp.

Molti hanno sempre sfruttato le diverse funzioni, alquanto numerose, che permette di utilizzare GBWhatsApp, ma da tempo il team di Zuckerberg sta lavorando per rendere WhatsApp ancor più competitivo e soprattutto completo. A breve giungerà la possibilità di poter utilizzare lo stesso account su più dispositivi, un passo netto in avanti che potrebbe essere piuttosto gradito da numerosi utenti che ogni giorno utilizzano tale applicazione.

Quello degli account multipli è sempre stata una limitazione di WhatsApp, ma con il tempo le cose potranno notevolmente cambiare, con novità che potranno di gran lunga garantire all’app un appeal maggiore. Attenzione quindi se siete assidui utilizzatori di GBWhatsApp, rischiate insomma di essere bannati, meglio a questo punto passare direttamente alla versione ufficiale se non si vogliono avere dei problemi. Massima attenzione a luglio 2020, dunque, ai ban WhatsApp per utenti iPhone, Huawei e Samsung.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa