Non bastavano le merendine Luppo, le merendine Balconi, i Teneroni di Casa Modena e la Nutella B-Ready: contro la Ferrero esiste un’altra bufala che a questo giro interessa i famosi Nutella Biscuits. La novità di oggi è un video virale che mostra il classico atto di unboxing del prodotto.
Nel video sentiamo il rumore del biscotto estratto dalla confezione, ma non vediamo il gesto, dopodiché le due mani spezzano il biscotto e mostrano che una pillola è contenuta all’interno.
Ragioniamo: stiamo parlando della Ferrero, un’azienda con un bacino d’utenza mondiale. Se la Ferrero distribuisse prodotti alterati con misteriose pillole, secondo voi, la stampa non ne parlerebbe? Soprattutto è chiaro che ci troviamo di fronte a un atto di emulazione dei video che abbiamo conosciuto in questi giorni, e quello di oggi è forse il tentativo più maldestro.
Signori, basta. Per chi non lo sapesse:
Quali rischi si corrono di fronte alla pubblicazione/condivisione di una bufala? Ve li abbiamo illustrati in questa guida sui profili legali della bufala. Sulla presenza di pillole all’interno dei Nutella Biscuits non esistono prove.
Non condividete, smettete subito.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…