Sta per arrivare un’altra piccola grande novità per i gruppi WhatsApp, in merito ad un aggiornamento che potrebbe essere in uscita già a fine agosto per gli utenti in possesso di un iPhone o di un Android. Dopo aver analizzato più da vicino la minaccia dei messaggi provenienti da determinati numeri, come osservato con il nostro articolo di pochi giorni fa, adesso tocca concentrarsi sul rilascio che appare molto più vicino di quanto si possa immaginare anche qui in Italia.
Come evidenziato dall’autorevolissimo The Verge, infatti, WhatsApp consentirà presto agli utenti di creare nuove chat di gruppo senza dover nominarle, come è stato annunciato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg. Ai gruppi senza nome verrà invece assegnato un nome generato automaticamente in base ai partecipanti. In uno screenshot condiviso da Zuckerberg, abbiamo osservato ad esempio una chat denominata “Rocco & Li-Chen”.
Sulla carta si tratta di una funzionalità minore. A conti fatti, non dover nominare ogni singola chat di gruppo dovrebbe essere utile quando invii messaggi di gruppo per eventi una tantum. Buona parte degli utenti fa parte di una dozzina di gruppi WhatsApp intitolati semplicemente. Parliamo delle chat create per un evento una tantum e non sono mai stati concepiti per essere una chat di gruppo continua. Essere in grado di vedere un elenco di partecipanti nell’elenco della chat anziché un titolo anonimo di chat di gruppo sembra un miglioramento.
Visto l’ampio utilizzo dei gruppi WhatsApp anche qui in Italia, è inevitabile che un aggiornamento del genere, seppur minore e non rivoluzionario, sia destinato ad avere un impatto anche nel nostro Paese. Le ultime indiscrezioni ci dicono che l’upgrade dovrebbe vedere la luce nel giro di pochi giorni, proprio perché non particolarmente complesso per gli sviluppatori.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…