Trend Social

Piangono Ornella Vanoni con le ultime notizie di oggi, ma non è morta

Ha preso piede sui social, oggi 16 marzo, un trend davvero inspiegabile a proposito di Ornella Vanoni, al punto che ora in tanti la piangono con le ultime notizie di oggi. La nota cantante, come abbiamo avuto modo di evidenziare nello scorcio inziale di febbraio con un altro articolo, non è morta. La solita strategia di alcune pagine, vogliose di portare a casa click facili durante il fine settimana, crea così malintesi di cui avremmo fatto volentieri a meno, come evidenziamo sempre in circostanze di questo tipo.

In tanti sono preoccupati per Ornella Vanoni con le ultime notizie di oggi, ma l’artista non è morta

Per farvela breve, diversi utenti in queste ore stanno mostrando preoccupazione per le condizioni di salute di Ornella Vanoni, temendo addirittura il peggio. Tutto nasce da alcune pagine Facebook che, con furbizia, hanno pubblicato post scrivendo il suo nome e subito dopo l’emoji della faccina che piange. Tutto ingiustificato, perché gli articoli connessi ai suddetti post ci consegnano una realtà molto diversa da quella tragica che, inevitabilmente, il lettore più immaginare in un contesto simile.

In pratica, si fa riferimento ad una vecchia intervista che la stessa Ornella Vanoni ha concesso a suo tempo a Verissimo, durante la quale ha raccontato un incidente avvenuto in treno. In quella occasione, infatti, a suo dire si è procurata dolori molto forti alla schiena che, inevitabilmente, hanno condizionato anche le sue uscite lavorative. Occorre non dimenticare mai che parliamo sempre di una donna di 89 anni.

Dunque, le ultime notizie di oggi non ci danno alcun motivo per essere proccupati dello stato di salute di Ornella Vanoni, nonostante la solita strategia acchiappaclick di determinate pagina Facebook voglia farci credere il contrario. La cantante sta bene e magari a stretto giro la rivedremo anche in tv, considerando la sua inesauribile energia mostrata negli anni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Tutto quello che credete di sapere sui Re Magi (e sul “quarto magio”)

Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…

1 ora fa

La pericolosa fake news di Salvini che rende autorizzato il sorpasso su striscia continua

Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…

4 ore fa

Ansia per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla

C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…

7 ore fa

La multa all’automobilista ubriaco a piedi non c’entra col Codice della Strada

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…

10 ore fa

Come lo facevamo ai tempi del retro: azioni moderne compiute in modi arcaici

La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…

11 ore fa

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

12 ore fa