PESCE D’APRILE Il Sindaco di Parma contattato da Di Maio per diventare Premier
Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma, Domenica 1° aprile ha postato un messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Per trasparenza e onestà intellettuale vorrei rendere pubblico il contenuto di un messaggio che mi è arrivato ieri sera tardi nella casella di posta elettronica. Spero che chi me l’ha inviato non se ne abbia a male.
Ho ricevuto, verso le 23.30, una email da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l’incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell’idea. Farò sapere a entrambi finite le feste. #EffettoParma
All’evidente burla hanno risposto in tantissimi. Non è mancato, ovviamente, chi ha inteso come vere le parole di Pizzarotti, che ironicamente rispondeva: «Il primo ministro che nominerò sarà alla tutela dei cappelletti in brodo». Alcune testate ufficiali hanno subito segnalato il pesce d’aprile, come Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta di Parma, e Ansa.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.