Precisazioni

Pesanti parole di Mughini sul debito di Maradona con il fisco italiano: alcuni chiarimenti

Occorre registrare oggi 27 novembre alcune dichiarazioni abbastanza pesanti di Mughini a proposito del debito di Maradona con il fisco italiano. Questione vecchissima, che probabilmente in pochi hanno approfondito, se non superficialmente. A tal proposito, occorrono chiarimenti importanti sia per coloro che sostengono a prescindere la causa del Pibe de Oro, sia per chi tende a condannarlo troppo frettolosamente. Ecco perché riteniamo doveroso affrontare anche questo argomento così specifico.

Cosa ha detto Mughini sul debito di Maradona con il fisco italiano e relative precisazioni

Dunque, un altro tema delicato riguardante quello che ci lascia in eredità Maradona, dopo i chiarimenti forniti nella giornata di ieri a proposito di alcuni episodi di violenza. Rilasciando un’intervista a La Zanzara su Radio 24, Mughini ha reso pubbliche alcune esternazioni sull’idolo dei tifosi del Napoli, concentrandosi in prima istanza sul debito di Maradona con il fisco italiano: “È scappato di notte inseguito dalla polizia, è stato messo sotto processo per non aver pagato milioni di tasse“.

Contrariamente a quello che si dice, sia tra coloro che sostengono Maradona, sia tra i detrattori, la sentenza definitiva su quella questione ancora non è arrivata. Come riporta Fiscoequo, infatti, la fine del contenzioso era in programma solo nel 2021, al punto che ora la grana potrebbe passare ai suoi eredi. L’enorme ritardo è dovuto all’esilio del diretto interessato e l’anno prossimo avremmo avuto l’ultima parola su assoluzione o colpevolezza a proposito del debito di Maradona con il fisco italiano.

A questo, poi, si aggiunge quanto riportato da Spazio Napoli, secondo cui giocatori ai quali venivano contestati gli stessi reati di Maradona, come nel caso di Alemao e Careca, sono stati poi assolti. Per completezza d’informazione, in ogni caso, vi lasciamo al video riguardante l’intervento di Mughini in radio, con le pesanti accuse rivolte all’argentino non solo per il debito di Maradona con il fisco italiano, ma anche per alcuni aspetti che hanno tormentato la vita privata dell’argentino.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Soluzioni creative, sin troppo: le tecnologie retro più inusuali

Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…

5 ore fa

Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: parola di produttore televisivo

Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…

23 ore fa

Scusate: il file rutto.mp3 nell’app di Intesa San Paolo non era il problema più grande

Siamo tutti a ridere per il file rutto.mp3 nell'app di Intesa San Paolo, bizzarro easter egg che evoca scenari da…

1 giorno fa

Coppa dello Scudetto 2006 esposta dall’Inter: cosa disse Marotta nel 2016

Fa molto rumore, in queste ore, la decisione dell'Inter di esporre la coppa dello Scudetto 2006, ricevuta fisicamente della Lega…

1 giorno fa

Torna il coprifuoco nel Codice della Strada, ma è una nuova, assurda clickbait

Torna il coprifuoco nel Codice della Strada, ma è una nuova, assurda clickbait che strizza l'occhio ai novax e altre…

2 giorni fa

Cannavacciuolo vende cryptovalute? No, si tratta di uno scam

Cannavacciuolo vende cryptovalute: questo il contenuto di un post X a cui siamo abituati in svariate forme, alcune più grottesche…

2 giorni fa