Sta circolando oggi 9 febbraio un nuovo meme, relativo al Festival di Sanremo 2021, con la presa di giro di Fiorello nei confronti di Matteo Renzi. Una semplice foto che anticipa lo sfottò nei confronti del leader di Italia Viva, che a conti fatti dà continuità ad alcuni video virali ed imitazioni che hanno preso piede durante lo scorso fine settimana. Considerando la delicatezza del momento politico in Italia, in molti si stanno chiedendo se l’immagine in questione si riferisca effettivamente ad uno sport che andrà in onda nei prossimi giorni per la rassegna canora.
Nello specifico, lo spot con lo sfottò di Fiorello nei confronti di Renzi ancora non è stato trasmesso dalla RAI, ma da questo martedì risulta già reperibile sul web. Trovate le immagini a fine articolo, anche se non è ancora chiaro quando la tv di Stato manderà in onda lo spot. Il comico, dunque, ha deciso di prendere di mira l’ex Premier, alla luce della recente crisi di governo da lui innescata. Questa che segue, infatti, è la trascrizione del suo breve monologo:
“Sono coperto per una questione di sicurezza. Questa è solo una faccia di cortesia. Perché ignorare il Festival? Perché se va bene Nasello (ovvero Amadeus, ndr.) vuole fare anche il terzo! E non ce lo meritiamo. Dal 2 al 6 marzo facciamo altro: mettiamo in crisi Sanremo. Ci vorrebbe quello bravo a fare le crisi. Come si chiama? Quello toscano..”.
Insomma, tra il cartone che porta con sé l’immagine di Renzi e quanto detto da Fiorello durante lo spot, ci sono pochi dubbi su chi sia finito nel suo mirino in vista del Festival di Sanremo 2021. Al momento non sappiamo se il tema sarà portato avanti anche durante la kermesse, nel corso delle serate. Di sicuro qualcuno troverà da ridire sulla scelta del personaggio individuato dal comico.
Per completezza d’informazione, in ogni caso, a seguire trovate il video dell’anteprima sullo spot del Festival di Sanremo 2021, con lo sfottò a dir poco evidente di Fiorello nei confronti di Renzi, dovuta alla caduta del governo Conte.
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…